Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ciao a tutti, ho un problema di interferenza tra il motore DLE 20 cc, e la ricevente del mio radiocomando (presumo che il malfunzionamento sia dovuto appunto ad interferenza). Premesso che ho una MX 16 in 35 Mh, con ricevente in SPCM da 8 canali. Ho montato sul mio modello un motore DLE 20 cc, e mi sono subito accorto che, a motore in moto, mi da interferenze sul comando del gas. Ho fatto la prova ad antenna abbassata: se sto vicinissimo al modello tutto ok; se mi allontano di 3-4 metri comincia a dare accelerate. Ho provato ad antenna alzata e succede la stessa cosa appena mi allontano di 6-7-metri. A motore spento con antenna abbassata la radio funziona perfettamente, anche a notevole distanza. Questa radio con la stessa ricevente, tra l'altro, precedentemente funzionava benissimo sullo stesso modello con un altro motore e centralina Rcexl, sempre a benzina e sempre con ricevente e centralina sistemati nella stessa posizione.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie anticipatamente. |
Ciao.
In 35 ho avuto gli stessi problemi, tra l' altro anche con servi digitali Graupner che interferivano sulla ricevente. Un patimento.
Purtroppo il livello e il controllo qualità attuali fanno caxxre e le case se ne fregano se le loro apparecchiature creano problemi alle radio in 35/40. Li provano col 2,4 sicuro, dandoti motivo in più per "ammodernare" a loro vantaggio il parco radio.
SE HAI UNA SMC 16 scan la soluzione più immediata è il bidone, se ne hai una a disposizione prova un MC20DS, è quella che subisce meno questo tipo di disturbi.
Oppure, se la centralina Rcexl era ok, monterei una di queste per vedere se è la centralina o la candela.
Infine, per il motore in oggetto, esiste una candela schermata? Quella montata è già di questo tipo?
Andrea