Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 18:22   #4 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 680
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema di interferenza tra il motore DLE 20 cc, e la ricevente del mio radiocomando (presumo che il malfunzionamento sia dovuto appunto ad interferenza). Premesso che ho una MX 16 in 35 Mh, con ricevente in SPCM da 8 canali. Ho montato sul mio modello un motore DLE 20 cc, e mi sono subito accorto che, a motore in moto, mi da interferenze sul comando del gas. Ho fatto la prova ad antenna abbassata: se sto vicinissimo al modello tutto ok; se mi allontano di 3-4 metri comincia a dare accelerate. Ho provato ad antenna alzata e succede la stessa cosa appena mi allontano di 6-7-metri. A motore spento con antenna abbassata la radio funziona perfettamente, anche a notevole distanza. Questa radio con la stessa ricevente, tra l'altro, precedentemente funzionava benissimo sullo stesso modello con un altro motore e centralina Rcexl, sempre a benzina e sempre con ricevente e centralina sistemati nella stessa posizione.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie anticipatamente.
Ciao.
In 35 ho avuto gli stessi problemi, tra l' altro anche con servi digitali Graupner che interferivano sulla ricevente. Un patimento.
Purtroppo il livello e il controllo qualità attuali fanno caxxre e le case se ne fregano se le loro apparecchiature creano problemi alle radio in 35/40. Li provano col 2,4 sicuro, dandoti motivo in più per "ammodernare" a loro vantaggio il parco radio.
SE HAI UNA SMC 16 scan la soluzione più immediata è il bidone, se ne hai una a disposizione prova un MC20DS, è quella che subisce meno questo tipo di disturbi.
Oppure, se la centralina Rcexl era ok, monterei una di queste per vedere se è la centralina o la candela.
Infine, per il motore in oggetto, esiste una candela schermata? Quella montata è già di questo tipo?
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando