Discussione: realizzare sottomarino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 14:35   #2 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82 Visualizza messaggio
ho letto che la si deve diluire con l'alcool

con la vodka?

la resina puoi usarla anche senza fibra di vetro, senza aggiungere ne alcool ne acqua per diluirla.. non c'è bisogno di diluirla.. perchè dovrebbe essere diluita poi?

se intendi la resina che va catalizzata al 2%, puoi prenderla versarne il contenuto, catalizzarla appunto al 2%del totale della resina che stai utilizzando (es. se ne usi 500gr calcolati il 2%di 500, il risultato è la quantità di catalizzatore che devi usare) dopo di che mischia bene ed applicala a pennellate uniche altrimenti ti ci restano i segni del pennello, lasciala asciugare in un posto non troppo umido e per 1 giorno pieno, possibilmente in un luogo arieggiato altrimenti ti si "impuzza" la stanza dove lo tieni odore alquanto squallido e fastidioso.. inoltre se lo usi su superfici piane quindi non in pendenza, il risultato è ottimo perchè impedisci alla resina di colare.. hai circa 20-25 minuti di tempo per lavorarla prima che ti si indurisca, appena cominci a vedere che diventa grumosa, buttala o ti ci verranno i grumi anche sulla superficie dove è stata applicata, e poi ci vuole l'olio di gomito per toglierle..

io ti consiglio comunque la resina di poliestere con il catalizzatore al 2%, impermealizza benissimo! nella foto che ti ho allegato, il mio scafo dopo esser stato resinato e messo in acqua!
buona domenica!
Damiano
Icone allegate
realizzare sottomarino-img-20141127-02918.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando