Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 07, 20:26   #5 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Sono d'accordo sul fatto che l'Ucando ha un volo molto più sgraziato e che certe manovre siano difficili da effettuare in maniera degna... la paracadutale però non te la passo. Sposta il cg adeguatamente indietro (nei funfly è meno critico questo settaggio) magari con i flapperoni alzati e vedrai come viene giù sulla verticale ...
Amico mio, le ho tentate tutte (volo con tutti i modelli 3d con un baricentro costantemente al limite: 38-40% e uso spesso, ma non sempre, i flapperoni) ma proprio non sono riuscito ad ottenere una paracadutale senza oscillazioni (correggendo di alettoni ci si riesce ovviamente ma il divertimento va a farsi benedire), forse avrei dovuto bilanciare meglio le semiali ma non ho ritenuto di doverlo fare data la modestia del modello .
La manovra che meglio caratterizza l'ucando 60 (che del resto è adatto ai neofiti) è appunto l'hovering e il lento torque roll a "terra", anche lo stretto looping a coltello riesce discretamente (senza miscelazioni ma con un bello smanettare), per il resto nada....(a meno di accontentarsi di manovre, come giustamente tu le definisci, del tutto sgraziate)
toio!! non è collegato   Rispondi citando