Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Ciao Carletta scusami per il ritardo, ti dovevo delle risposte.
- Nella foto puoi vedere il profilo dell'ala, è un biconvesso praticamente simmetrico.
E dove vedi la matita, mi hanno consigliato di applicare un semitondino in legno così da vedere se il comportamento cambia a bassa velocità.
- Il peso è di 1160 gr. circa in o.d.v. con lipo 2200 3S
- Apertura alare 1.100 mm. e CG ad 11 cm dal bordo di attacco, praticamente sulla baionetta.
- Corda alare alla radice 29.5 cm.
- Non stalla da un lato in particolare, ma tende proprio a buttarsi giù di brutto.
In effetti come ha fatto notare Kira, il peso non aiuta tantissimo, per essere uno schiumino che deve fare 3D, il peso di certo non lo aiuta.
Cosa ne pensi???
Cosa si potrebbe fare per migliorarlo alle basse velocità???
Grazie |
Temo che Nonno Kira abbia ragione; Il mio arlechin da 1mt circa, volava anche indoor ma pesava 440gr....
puoi provare a frenare un pochino le ali e vedi se ti migliora; Patacca con del biadesivo buono e della colla a caldo una striscia di cartoncino o simile perpendicolarmente al BU degli alettoni...fai che sporga 4 o 5 mm sia sopra che sotto il profilo....diciamo per una lunghezza di metà semiala partendo dal tip;
Prova....il semitondo non mi convince molto....ma una prova la fai molto in fretta!!