Discussione: Pitts Special
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 07, 17:00   #13 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Scusa se ne approfitto, ma anche io stò qua per imparare, come mai consigli un A30/28s? Io lo uso sul Katana Mini che credo richieda + potenza rispetto ad un biplano, visto che il katana è un 3D.
Non voglio assolutissimamente criticare la tua risposta... ci mancherebbe..... voglio solo capire i ragionamenti da fare, visto che personalmente avrei montato un A20/22L o un Lipotech 1025.
La potenza puoi sfruttarla in trazione o velocità, in questo caso,con la 9x6, il motore assorbirà comunque un filo meno rispetto a quando usato con la 10x5, e la trazione non sarà la stessa alle basse velocità, però resterà alta alle alte.
In questo caso, gli ho consigliato questi motori anche per motivi riproduzionistici, il pitts vero é tutt'altro che un farfallone, anzi, ha un volo teso e " cattivo" con un'acrobazia ampia e raccoordata.
per ottenere questo, ci vuole un po di potenza, anche più del solito vista l'architettura biplana, ma un pitts, se lo vogliamo degno di questo nome, non deve essere uno slow flier, deve regalare sensazioni forti.
detto questo aggiungerei che un pitts che fa 3d, come m'é capitato di vedere, é una cosa blasfema.

Esagero lo sò ma il pitts mi piace troppo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando