Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 16:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ci vuole un 1100/1200kv, sugli 80 grammi , tipo hacker 30/28s con una 9x6 massimo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless , oppure volendo risparmiare un po il suo clone cinese, oppure il dualsky 3530 che trovi anche in kit completo qui:http://www.electronicfly-rc.com/offerte.html oppure sciolto a 44 euri.
oppure i lipotch serie 8 http://lnx.lipotech.it/product_info....3a5128c275a8c4
Oltre la 9x 6 non andrei.
Scusa se ne approfitto, ma anche io stò qua per imparare, come mai consigli un A30/28s? Io lo uso sul Katana Mini che credo richieda + potenza rispetto ad un biplano, visto che il katana è un 3D.
Non voglio assolutissimamente criticare la tua risposta... ci mancherebbe..... voglio solo capire i ragionamenti da fare, visto che personalmente avrei montato un A20/22L o un Lipotech 1025.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Scusate, qualcuno lo conosce?

Wing Span: 31 in / 780mm Wing Area: 139 sq in / 9sq dm
Flying Weight : 23 oz / 650 g Fuselage Length : 30in/765 mm
Io ci volo da quasi un anno con un AXI 2212/34 ed elica 9x4,7.
Va benissimo, atterra a velocità bassissime, è molto stabile.
Uso lipo da 1500 e ci faccio 8 minuti buoni.
P.S.
Per quello che costa.....ottimo.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:00   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Scusa se ne approfitto, ma anche io stò qua per imparare, come mai consigli un A30/28s? Io lo uso sul Katana Mini che credo richieda + potenza rispetto ad un biplano, visto che il katana è un 3D.
Non voglio assolutissimamente criticare la tua risposta... ci mancherebbe..... voglio solo capire i ragionamenti da fare, visto che personalmente avrei montato un A20/22L o un Lipotech 1025.
La potenza puoi sfruttarla in trazione o velocità, in questo caso,con la 9x6, il motore assorbirà comunque un filo meno rispetto a quando usato con la 10x5, e la trazione non sarà la stessa alle basse velocità, però resterà alta alle alte.
In questo caso, gli ho consigliato questi motori anche per motivi riproduzionistici, il pitts vero é tutt'altro che un farfallone, anzi, ha un volo teso e " cattivo" con un'acrobazia ampia e raccoordata.
per ottenere questo, ci vuole un po di potenza, anche più del solito vista l'architettura biplana, ma un pitts, se lo vogliamo degno di questo nome, non deve essere uno slow flier, deve regalare sensazioni forti.
detto questo aggiungerei che un pitts che fa 3d, come m'é capitato di vedere, é una cosa blasfema.

Esagero lo sò ma il pitts mi piace troppo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
La potenza puoi sfruttarla in trazione o velocità, in questo caso,con la 9x6, il motore assorbirà comunque un filo meno rispetto a quando usato con la 10x5, e la trazione non sarà la stessa alle basse velocità, però resterà alta alle alte.
In questo caso, gli ho consigliato questi motori anche per motivi riproduzionistici, il pitts vero é tutt'altro che un farfallone, anzi, ha un volo teso e " cattivo" con un'acrobazia ampia e raccoordata.
per ottenere questo, ci vuole un po di potenza, anche più del solito vista l'architettura biplana, ma un pitts, se lo vogliamo degno di questo nome, non deve essere uno slow flier, deve regalare sensazioni forti.
detto questo aggiungerei che un pitts che fa 3d, come m'é capitato di vedere, é una cosa blasfema.

Esagero lo sò ma il pitts mi piace troppo.
Grazie della spiegazione
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 18:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
La potenza puoi sfruttarla in trazione o velocità, in questo caso,con la 9x6, il motore assorbirà comunque un filo meno rispetto a quando usato con la 10x5, e la trazione non sarà la stessa alle basse velocità, però resterà alta alle alte.
In questo caso, gli ho consigliato questi motori anche per motivi riproduzionistici, il pitts vero é tutt'altro che un farfallone, anzi, ha un volo teso e " cattivo" con un'acrobazia ampia e raccoordata.
per ottenere questo, ci vuole un po di potenza, anche più del solito vista l'architettura biplana, ma un pitts, se lo vogliamo degno di questo nome, non deve essere uno slow flier, deve regalare sensazioni forti.
Esagero lo sò ma il pitts mi piace troppo.
Tutto vero e condivisibile, però questa semiriproduzione (che avendo conosco molto bene) non ha il profilo alare adatto per il volo teso e cattivo......è e rimane uno slow flyer....e per fortuna non farà mai 3D
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 20:04   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Tutto vero e condivisibile, però questa semiriproduzione (che avendo conosco molto bene) non ha il profilo alare adatto per il volo teso e cattivo......è e rimane uno slow flyer....e per fortuna non farà mai 3D
Comunque é molto carino, sai se esiste un filmatino dove poterlo vedere in volo ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 00:47   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Tutto vero e condivisibile, però questa semiriproduzione (che avendo conosco molto bene) non ha il profilo alare adatto per il volo teso e cattivo......è e rimane uno slow flyer....e per fortuna non farà mai 3D
Un Pitts lo vedo poco come slow flyier, non è veloce ma il volo è cattivo e sempre pronto a stallare. Comunque 800g sono troppi per il 2022L su un biplano tipo Pitts che comunque è un acrobatico spinto (l'acrobazia spinta non è solo quella 3D). Se lo guidi col braccio fuori dal finestrino lo snaturi, prenditi un Piper. Quoto Stau per l'A3028s..............boh, ho detto la mia, posso andare a nanna......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 01:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
chi lo vende? e quanto costa?
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Un Pitts lo vedo poco come slow flyier, non è veloce ma il volo è cattivo e sempre pronto a stallare.
Non è proprio il caso di QUESTO Pitts.....

P.S. in vendita su Raidentech
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 09:15   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Non è proprio il caso di QUESTO Pitts.....

P.S. in vendita su Raidentech
Se mi dici ciò mi incuriosisci.........mi è sempre piaciuto il Pitts ma di solito sono bastardi........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Special Arf Robbe tomsawyer Aeromodellismo 1 23 settembre 06 11:55
Pitts S1 Special Odi Aeromodellismo 0 03 settembre 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002