Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 15, 11:36   #5 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao mi aggiungo agli altri utenti che hanno già risposto per dirti che anche io ti consiglio di iniziare dal kit.

Io sto montando il Wraith in kit con mio figlio di 12 anni, è il suo regalo di Natale, e si sta divertendo molto.

Oltre a capire meglio come funziona il tutto si migliora la manualità necessaria nel modellismo facendosi un pò di esperienza che non guasta mai... specie in caso di riparazioni/manutenzioni/modifiche

Le istruzioni sono abbastanza chiare e complete direi.... inoltre normalmente i kit hanno di scatola qualche pezzo upgradato che invece non c'è nelle versioni RTR.

Di solito comunque anche se si parte con gli RTR, quando scatta la "Scimmia" si inizia comunque a modificare ed upgradare per avere migliori prestazioni ed in caso di uscita in compagnia per stare al passo degli altri e non rimanere sempre il fanalino di coda.

Lo SCX10 è un ottimo mezzo molto diffuso... io personalmente ho un Wraith (due contando quello di mio figlio) e come normale lo trovo per alcuni versi migliori del SCX10 e per altri peggiore.... alla fine dipende sempre cosa si cerca e cosa ci fa divertire....

Consiglio generale che vale per qualsiasi modello tu prenda.... metti il frenafiletti su tutte le viti (o quasi) che riguardano le parti meccaniche... altrimenti il mezzo ti si smonta alla prima uscita... (successo a me)

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando