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Vecchio 29 gennaio 15, 21:22   #9 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
nel messaggio sopra mi sono spiegato male

ho letto che rudder e gyro non devono essere in reverse o è indifferente ?
perchè io nella radio li ho entrambi in reverse

tralascia la scemenza che ho scritto in alto del senso di rotazione che mi sono sbagliato era riferito al rotore non alla coda
Il reverse sul giro va fatto solo se la correzione del giro ....non è corretta.
Il reverse sulla radio fa fatto se il comando dello stick di coda fa girare la prua in senso opposto.
Di solito si possono/devono verificare al banco prima del decollo o collaudo.
posta delle foto del modello, meccanica di coda, posizione palini a giro inizializzato e posizione servo coda.
I trim del servo coda a zero, al massimo piccole correzione in fase di setup meccanico solo con i subtrim.

Domanda....se al decollo (dato che l'hai già provato) prima di staccare da terra il modello, dai un po' di comando di coda tipo stick a dx, la coda va sx quindi la prua a dx, il comando del servo sulla radio è ok come si trova adesso.
Per il gyro, se riesci ad alzare il modello e rimane fermo, vuol dire che il gyro corregge bene, sensibilità più/sensibilità meno.
Interruttore AVCS/Normal, c'è chi li associa ad un potenziometro ma a mio avviso lo sconsiglio, nell 90% dei casi si associa ad un interruttore e si regola la sensiblità sulla radio di volta in volta fino a trovare il top.
Per adesso fai in modo che stia fermo in AVCS. per il Normal c'è tempo.

Aggiungo, in volo se tocchi il trim il giro inizia a lampeggiare quindi a terra devi rifare la correzione meccanica, regolando la clip sull'asta di rinvio per rimettere a 90 la squadretta del servo per rimettere al centro il trim.
Io col gy 401 non ho mai trimmato in volo, se cera da regolare, atterravo e regolavo il rinvio.

Ultima modifica di laser02 : 29 gennaio 15 alle ore 21:33
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