Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 15, 23:59   #22 (permalink)  Top
pinolo1983
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Come forse ti avrà spiegato il tuo amico Eugenio (EUPON), come "Footy Italia" ci stiamo configurando come una associazione, stiamo facendo i primi passi per diventarlo a tutti gli effetti o perlomeno ad essere strutturati come tali in un primo periodo di prova.
Bene questo mi fa piacere, significa che anche tra voi c'è voglia di fare e di miglioramento...

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Il "discorso Footy in Modelvela" è già stato abbondantemente discusso tra di noi di Footy Italia sia 2 anni fa, sia nel 2014. Il problema è ampio ed articolato non solo soppesando i vari pro e contro a livello gestionale spicciolo e di "filosofia della classe", ma anche alla luce delle recenti esperienze internazionali quali la Gold Cup 2015 e i problemi gestionali di IFCA.
Credo che il primo scoglio sia è la non utilizzabilità del regolamento ISAF così com'è per le Footy (come abbiamo ben visto in inghilterra), il secondo è la "maturità" di IFCA per entrare nelle classi ISAF (in base a una certa immobilità decisionale dovuta alla attuale congiuntura).
Sicuramente la passata gestione non ha di certo favorito l'ingresso in Modelvela per la classe Footy o di qualsiasi altra classe, quindi capisco perfettamente le vostre valutazioni fatte in passato, penso che anch'io avrei reagito allo stesso modo.
Adesso però tutto è cambiato e sta cambiando in meglio, Modelvela integrerà la Classe Footy come tutte le altre a livello ufficiale e chiunque vorrà potrà farne parte iscrivendosi senza problemi...
Voi essendo già un bel gruppo di persone che regatano con le Footy, mi è sembrato opportuno contattarvi per mettervi al corrente su tutto, ci farebbe piacere avervi tra noi.

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Poi nessuno vuole precludere a priori nulla... se avete proposte se ne può parlare tranquillamente e potete anche scrivercele alla attuale casella di posta del Consiglio di Footy Italia: footycup@libero.it
Sicuramente ci farebbe piacere avere con voi uno scambio di parole e qualsiasi tipo di proposta, chiarimento e idee per il futuro di questa classe, qualsiasi consiglio è ben accetto.
L'idea principale per partire sarebbe quella di chiedervi di organizzare una regata promozionale, anche di due giorni, da inserire nel calendario open Modelvela, sarebbe sicuramente un occasione per potersi vedere, parlarsi e far conoscere le Footy a chi non le ha mai viste, ne provate (me compreso)

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Nel momento in cui si trovi una strada comune e una utilità reciproca potrebbero cambiare molte cose, ma ci deve essere una utilità reciproca senza effetti collaterali... cosa che attualmente non vediamo molto possibile.
Sono convinto che una strada in comune si troverà e non ci saranno assolutamente effetti negativi anzi tutt'altro...


Ciao a presto
Riccardo
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando