Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 12:48   #44 (permalink)  Top
TITANs
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
premetto che ho già usato il tasto cerca e che mi son letto centinaia di discussioni sui caricabatterie ma che non ho trovato soluzione al mio problema.

ieri stavo ricaricando una lipo 6s 10000mah con il mio "cellpro powerlab8 v2", collegando la batteria ho notati una piccola scintilla, ma niente di che ...tipo quelle che accadono collegandola al quad ogni tanto. poi ho messo le solite impostazioni con carica 10A accurata ma il caricabatterie mi da errore di collegamento.... da quel momento non riesco più a caricare nessuna batteria ....

allora che faccio...

tiro fuori il mio vecchio imax 60w e provo a caricare la 10000 con quello a 5A ... e dopo un attimo mi da errore anche quello... ora neanche quello funziona... mi dice "BATTERY CHECK... LOW VOLTAGE" .. anche con connettore bilanciamento scollegato... e fa così con tutte le batterie che ho in casa anche le 1s ... sembra che non riesce più a vedere la carica ...

che faccio? sono riparabili? il powerlab più che altro...

e


quella batterie da 10000 come posso testarla? ho paura a collegarla ad altri caricatori... ma se la collego a un tester di celle sembra tutto ok... 6 celle a 3.75v. ...


(scrivo dalla montagna ed ho una connessione lenta per cui ho problemi ad andare in su e in giu con le pagine)

ho letto negli ultimi post che qualcuno mi accusa di sparare diciamo(stupidate) io e un'altro utente , ma qui sopra si legge "tiro fuori il mio imax b6 da 60W e provo a caricare a 5A" si parla di una 6 S. l'alimentatore ha 12 V 60A (specificato negli ultimi post)
ora per caricare una 6 s bisogna per forza di cose elevare la tensione e questo lavoro lo fa l'imax b6.se l'operatore imposta tale corrente , questa non potra mai essere erogata dal caricabatterie e se per brevissimo tempo riesce solo ad avvicinarsi a tale corrente ha l'inverter che lavora al doppio della potenza per cui è costruito ed anche la gestione della tensione e corrente verso la batteria non puo essere sopportata dal caricabatterie ed è facile che qualcosa scoppietti. io non ho un caricabatterie per lipo, non sono neanche un modellista, ma se lo fossi terrei sicuramente conto delle limitazioni delle apparecchiature che utilizzo oltre che del rispetto per le persone che non conosco.
TITANs non è collegato   Rispondi citando