Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 10:17   #1 (permalink)  Top
bruno
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Futaba T14FG con riceventi OrangeS

Ho due alianti con installate doppie riceventi Orange Fast S (abbinate per avere i 14 canali) che hanno sempre funzionato alla grande.

Domenica scorsa, dopo mesi di fermo, non sono riuscito a volare perchè tutti e due gli alianti presentano lo stesso problema di difficoltà di ricezione, con movimenti inconsulti dei servi, spia delle riceventi che va dal verde al rosso in continuazione, insomma un disastro.

Riprovato sia in campo che a casa, anche da sole per verificare che non fosse qualche problema di servi o impianto a bordo difettoso, verificato che tutti i file safe fossero disattivati come richiedono queste riceventi, svariati tentativi di re-binding, di cambio batterie etc etc.,, niente da fare.
Stiamo parlando di ben 4 riceventi, che non hanno mai dato problemi!

Con le riceventi originali Futaba, invece tutto ok.

Dato che gli alianti erano fermi da alcuni mesi, ed avendo fatto l'up-grade del software della radio alle versione 5 uscita a fine anno, mi vien da pensare che qualcosa sia stato cambiato.

Sarebbe un gran peccato (per il portafoglio) che le Orange non fossero più utilizzabili.
Ulteriore verifica sarebbe ritornare alla versione precedente di software, ma non penso sia possibile cancellare un aggiornamento.

Che dite nessuno ha riscontrato simili inconvenienti? Qualche idea ?
bruno non è collegato   Rispondi citando