Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 09:46   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.563
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Salve a tutti, il titolo, spero, che renda l'idea di quanto sia pericoloso volare vicino le Nostre linee elettriche; io sono un dipendente dell' ENEL, e l'altro giorno mi hanno chiamato per togliere dagli scaricatori questo modello, fortunatamente "l'atterraggio" non ha causato nessun danno,ovvero la linea MT a 20000 volts non ha scaricato e non si è aperta. ..un danno del genere alla nostra azienda comporta un esborso di 1000 euro a testa al minuto.....capite che in una zona ad alta densità di popolazione, .......sono diversi soldini che tutti i contribuenti devono cacciare fuori....ora dico...non a caso c'è scritto in tutti i manuali di star lontano dalle linee elettriche! il tizio se l'e' cavata con poco....nulla anzi! Solo un ala rotta! Io non ho redatto nessun verbale in merito (sono anche io modellista) però se a posto mio ci fosse stato un altro collega. ..be' avrebbe avuto sicuramente una denuncia.... e se avesse fatto un danno nemmeno l'assicurazione lo avrebbe coperto. ..ammesso e non concesso che ce l'abbia avuta. ..quindi fate molta attenzione!
Aldilà del fatto che è imprudente far volare modelli vicino a linee elettriche, perchè l'assicurazione non avrebbe coperto il danno ? Io ho quella del capofamiglia, che comprende anche la pratica del modellismo non agonostico, e copre i danni colposi causati dal mancato rispetto di qualche norma.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando