Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 00:43   #4 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
no...

il torque twist è una cosa, l'abbassamento in trazione o l'affondamento in frenata sono altre..

gli ultimi due sono presenti (o possono esserlo) su qualsiasi veicolo dotato di sospensioni, siano esse ad assali rigidi che a indipendenti

sugli assali rigidi,per limitare l'affondamento dovuto alla trazione si utilizzano determinate geometrie dei link.

mi ero già letto diverse spiegazioni su come modificare tale effetto

questa è una delle mille immagini che descrivono il posizionamento dei link inferiori.

dietro infatti l'ho già risolto.

quello che chiedevo era se per l'asse anteriore bisognava agire nello stesso modo oppure al contrario

(prima di riempire di buchi il telaio per provare al vero volevo avere ben chiaro in quale direzione muovermi
Ora con la figura ho capito cosa intendevi, sai che non ci avevo mai pensato per gli scaler con ponti rigidi ?? Dalla figura il discorso torna si fa esattamente così nei turing inclinando verso il basso i braccetti post e verso l'alto quelli ant (pensa a come sono inclinati i braccetti anteriori nei buggy 2wd). Però con i braccetti non esistono i tiranti superiori (ovvero influiscono sul centro di rollio ma è' un altra cosa) che con i ponti servono solo per evitare la rotazione. Domani provo a verificare sui miei scaler a link cosa cambia modificando l'inclinazione, ma in genere le posizioni e lunghezze sono quasi obbligate per soliti compromessi.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando