Discussione: Lipo Per Rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 07, 21:30   #4 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
beh, moda del momento mica tanto... è un pezzettino ormai che queste batterie si stanno facendo strada anche per l'uso su rx. Il vantaggio, oltre all'eliminazione dei pericolosi picchi, è anche quello eliminare le cadute di tensione quando i servi sono sotto sforzo. Insomma, i servi e la rx lavorano con un voltaggio (e quindi anche con un tiro) sempre costante.
Io uso il piccolo variatore cinesino "switching" a 6v (ora lo fanno con jumper x selezione 5v/6v) come quello che ha himodel (lo trovi anche su ebay, ecc).Oltre a costare poco, funziona veramente bene, nel senso che non scalda, è piccolo e non mi dà problemi di interferenza. Regge 3,5A ed è possibile metterne più di uno in parallelo. Come batterie, ci sono due scelte: una è quella di prendere le "specifiche" (è utile precisare che tecnicamente non hanno nulla che le renda specifiche per questo uso), come le duralite, oppure quelle destinate all'uso per motorizzazione elettrica. Entrambe valide, io preferisco la seconda, più economica e di sicura efficacia (anche le batterie più "scarse" in commercio hanno una potenza di gran lunga superiore a quella richiesta da un pur assetato impianto di rx + tot servi digitali). Io per 6 servi da 7-10kg analogici uso un pacco da 1000mah 2s.

Ultima modifica di merengue : 18 febbraio 07 alle ore 21:33
merengue non è collegato   Rispondi citando