Citazione:
|
Originalmente inviato da il_Zott eccola.....
foto fatta ieri con i resti del mio P51 combat  che è stato pensionato dopo un sacco di match e 3 altri scontri aerei
ciaoooo |
Almeno il tuo e' caduto in battaglia! Il mio Corsair causa problemi con i piani di coda, si e' schiantato appena lanciato dopo un looping della malora.... 'n botto da paura.
Purtroppo non ho scattato foto sul campo, non avevo macchinetta fotografica, ma a casa mentre ricomponevo i pezzi.
Da quello che si e' capito sembra che il ferretto che tiene insieme i piani di coda si sia "scollato".
Quasi sicuramente il cavo dell'antenna si e' incastrato tra la fusoliera e il piano di coda, quando ho provato a picchiare il modello un piano e' rimasto cabrato e l'altro per quanto poco ancora comandato dal servo cercava di picchiare il modello, morale looping, vite e schianto....
Dopo aver rincollato correttamemte il ferretto che collega le parti mobili ho provveduto a irrobustire la zona con un striscetta di compesato di betulla di ,5mm, ho anche provveduto ad aumentare lo spazio tra la parte mobile e la fusoliera per evitare il ripetersi di tale problema... colpa mia ci dovevo pensare prima!<_<
Ps... il modello l'abbiamo riprovato oggi sotto un acqua della ma..... un voletto per testare la riparazione e via a casa.