Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 15, 12:02   #76 (permalink)  Top
fornovo
User

L'avatar di fornovo

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ciao Fornovo, benvenuto, chiedi tranquillamente quello che vuoi

come elettronica va bene, ma forse e un po' costosetta, considera che ci sono anche 25euro di spedizione, prova a vedere se trovi i singoli pezzi per vedere se conviene fare un unico acquisto o magari separando qualcosa forse si risparmia.

la stessa scheda l'ho usata per qualche anno e non e malvagia

Ho guardato in giro, ma bisogna capirne per scegliere separatamente i pezzi.
A tal proposito ho preparato uno schema di come collegherei l’elettronica, tanto per capirne un poco.
Mi occorrerebbe sapere cosa è indispensabile per far muovere i motori.
Faccio un esempio: negli schemi che girano in rete vengono attaccati tante cose come: fine corsa, (sensori homing, Fan AT, Fan BT, Fan scheda (questi ho cercato ma ho capito poco, mi sembra che pilotino dei sensori particolari e delle ventole di raffreddamento), voltmetro, Termometro, relè, stop.
Nello schema manca qualche cosa o si può far muovere così gli assi?
Importando in Mach3 un file elaborato con ArtCam sono riuscito a simulare il taglio con la fresa.
In seguito cercherò di approfondire i discorsi di preparazione in ArtCam e di elaborazione in Mach3. Piano, piano cerchero di studiare, intanto vado avanti con la preparazione della mia CNC home3.
Nel kit immagino che ci saranno delle istruzioni o un cd se c'è da installare qualche cosa.
Ciao Enzo
P:S. forse è meglio che apra un post per la mia home3