Per quanto riguarda i 240mm di largezza l'unica limitazione é il piano Mk2 che é di 220mm aumentando il piano arrivi però a 240 senza modificare nulla perché l'escursione lo permette.
Per quanto riguarda i 310mm questa foto é presa dal sito di Nicola:
Qui la descrizione che riporta al link di quella foto:
Questo se vuoi i 310 mm di stampa ma senza la Mod (del foro per spostare la vite) con il piatto giusto arrivi a 280 mm
Io per ovviare al problema leggendo qui
http://forums.reprap.org/read.php?360,448523,449249 sul forum reprap ho pensato a una soluzione che che dovrebbe andare benissimo almeno per il PLA ossia trovare il modo di mettere sul vetro 20x20 una lastra di acciaio armonico che nel mio caso sto cercando (il problema é trovarla) da 240mmx310mm questa penso sia la soluzione migliore in quanto economica e funzionale in attesa dell'upgrade di Nicola, se non dovessi trovare l'acciaio armonico proverò con l'acciaio inox molto più reperibile o alluminio.
PS: Riguardo i driver ho contattato Nicola ti riporto quanto dice:
Francamente non è che ci sia un abisso di differenza, l’unico punto a favore è la tenuta dei driver, possono pilotare meglio i motori, ma per la qualità è veramente difficile accorgersi della differenza. Io sulle mie ho tutti 8825 perché vista la minima differenza di prezzo, conveniva anche solo per la miglior capacità di pilotaggio.
Quindi al momento la reputo una spesa almeno per me inutile ;)