Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Il piano x dovrebbe già arrivare a 240mm senza accorgimenti |
Non credo come vedi da foto per un area di 26Cm offerta dal frame
il piatto e di circa 22Cm e non 24 ma forse qui diciamo 2cm a sbalzo ci possono stare
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Mentre per il piano y ecco la foto (l'ho editato con il note 3 per essere più chiara) che mostra il riposizionamento della vite per aumentare l'asse y da 280mm a 310mm, basta fare un foro a 30 cm da quello originale e il gioco è fatto |
Umm se prendo il disegno del carrello e sposto di 30mm mi esce in una zona vuota ?
E il carrello è un quadrato di 22cm dovrebbe diventare un rettangolo da 24x31Cm
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Resta il problema che anche se trovi il piano 200 mm x 300 mm il carrello ha i supporti per il 200mm x 200mm quindi le soluzioni restano due: |
Per questo dico se si vuole stampare 240x310 si deve modifcare
il carello o la pista su perforza se modifichi o crei una la piasta che si fissa al centro del carello 200x200 poi ci fissi anche il piano scaldato a quel punto
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Aspettare il kit bello e pronto di Nicola o usare al posto del vetro un piano in alluminio, fibra di vetro o acciaio armonico e fare dei test con il PLA non dovrebbero esserci problemi mentre per l' ABS vanno fatti vari test con lacca e altre soluzioni c'é chi dice di non avere problemi. |
Umm sono mesi che lo geggo magari esce domani magari si aspettano altri 4 mesi :O
Per la storia di ribasssare il carello bo adesso a me è cosi
Forse monta il carello sotto i cusicnetti al cotnrario di come è ora
non ho capito pero poi come fa con il trascinamento ?
Mentre per i drivers per farla Breve il DRV8825 regge 0,5A Dipiu ed ha un micropasso
risoluzione doppia 1/32 contro 1/16 del A4998
In pratica io con A4998 con aletta e senza ventola non lavoro si blocca
Dato che regge 1A e arriva a stendo a 2A con aletta e ventola
Con il DRV8825 che è nativo 2,5A diciamo che scalda meno e lo sforzi meno
oltre che ad avere una risoluzione doppia e ti permette di mettere motori piu forti
se ne avessi necessita magari serve con il piatto piu grande e quindi piu pesante quindi visto che stai prendedo fa uno sforzo e parti gia con i drivers
piu performanti
DRV8825 features are the following: 1, drive stepper motor 8.2V ~ 45V and 2.5A below ; 2, simple step and direction control interface; 3, six different stepping modes: full, half, 1/4, 1/8, 1/16, 1/32; 4, adjustable potentiometer can adjust the maximum current output, resulting in higher step rate; 5, Automatic current decay mode detection / selection; 6, the thermal shutdown circuit, undervoltage lockout, crossover current protection; 7, earth fault protection and load short-circuit protection
Mentre il A4988
Driver A4988 per motori passo passo, utilizzabile con Arduino o microcontrollori di vario genere.
Eroga, secondo datasheet, 1A MAX di corrente senza griglia di raffreddamento o ventilazione, 2A MAX con griglia di raffreddamento o ventilazione.
Utilizzabile da 8V a 35V, con risoluzione completa, di 1/2, 1/4, 1/8 o 1/16 di passo.
La regolazione della corrente attraverso un potenziometro a vite permette di settare l'output con massima precisione.
Shutdown termico a temperatura eccessiva e blocco sotto tensione