Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 15, 16:27   #5191 (permalink)  Top
Fr33man
User

L'avatar di Fr33man

Data registr.: 09-07-2008
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
Ragazzi sono un novizio ho trovato una aurora 9 usata a un buon prezzo con ancora la garanzia ho letto un po ma non ho trovato quello che cercavo è affidabile?o h
a dei problemi?consigli
grazie
Ti racconto la mia esperienza con l'aurora 9, la quale è in mio possesso dalla prima uscita, nel 2010...
Mi sà che sono stato uno dei primi in assoluto ad averla, ed ancora ne faccio uso, ho avuto solo due problemi in questi 5 anni, ma per lo più per mia negligenza...

La prima volta ho buttato giù un T-Rex 600 (senza gravi danni) perchè avevo lasciato la radio impostata su "Scan-Mode" anzichè "Normal-Mode" ma questo è avvenuto dopo circa due anni, e per due anni appunto ho sempre volato in scan-mode (in questi due anni di scan-mode, mai avuto problemi, anche con alianti a distanze astronomiche), gravissimo errore da parte mia....

Il secondo problema è stato causato dal filo dell'antenna.... E' abbastanza risaputo che è un pò delicato, sopratutto se si maltratta l'antenna con rotazioni eccessive...
Per farti capire meglio, guarda la foto, ho evidenziato il punto debole...

A causa di rotazioni eccessice, a volte ho sbadatamente piegato l'antenna mentre chiudevo la valigetta ecc. In quel punto si è mangiucchiato un pò il filo e all'improvviso ho cominciato ad avere piccole perdite di segnale che aumentavano con l'allontanamento del modello.

Fatto stà che questo problemino mi è costato un bell'Extra 300 elettrico in balsa da 1.80m di aa...

Però anche in questo caso è stata un pò colpa mia, perchè non avevo impostato il failsafe, risultato che quando ha perso segnale, il motore si è messo a palla facendogli prendere una velocità tale che quando l'ho ripreso, mi si è chiusa una semiala....
"se" avessi impostato il fail-safe con motore a 0, avrei salvato il modello senza problemi..

Cambiato il blocco modulo-filo-antenna, tutto ok, la radio non ha nulla da invidiare alle più blasonate Futaba ecc.

Ultima modifica di Fr33man : 22 gennaio 15 alle ore 16:32
Fr33man non è collegato   Rispondi citando