Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 15, 11:28   #111 (permalink)  Top
pincopaolino
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Ci sono novità questa è una risposta di Nicola a un utente su reprap che ci toglie un po' di dubbi sull'area di stampa:

Ciao
nel BOM della R2 trovi le misure per un'area di stampa potenziale di 230x300x230 circa ( qualche mm in più ): potenziale perchè io prevedo il piano riscaldato che si trova comunemente in misura 200x200, quindi limito il piatto di stampa a quella misura, ma nessuno vieta di montare un piatto da 230x 300 e stampare PLA su quella misura. Con il carrello ribassato che dovrebbe ormai arrivare presto si guadagnano 30mm circa su z e arrivi a 260

E inoltre mi ha risposto Nicola sull'email:

Mia domanda:

Nicola ho due domande veloci.

Il Display in dotazione é il 12864 Full Matrix con sd reader Esatto?

L'area di stampa così com'é mettendo un piano maggiorato in alluminio (con tutti i suoi limiti) qual'é (senza ribassare il carrello) ho letto alcuni post su reprap ma non ci ho capito niente

Risposta molto gentile di Nicola che ringrazio:

Si, il display è quello
L’area di stampa ottenibile ampliando solo il piano dovrebbe essere 230 su x e 300 circa su y, dipende anche dalle caratteristiche date dal montaggio dalla dell’asse y, ma dovrebbe essere li attorno, cm + cm-,sostanzialmente è la corsa massima del carrello y.
Z rimane invariata e il carrello ribassato incide principalmente su z e per un paio di cm su y.

Quindi a quanto pare ci sono 2 accorgimenti uno montare un piatto più grande sopra hotbed di 230mm in x è 300mm in z e se non mi sbaglio posizionare il fine corsa del piatto nella seconda posizione in y, come trovo la foto la posto.

Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 15 alle ore 11:32
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando