Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi ... Per la naca in effetti c'è la possibilità di averla più lunga o più corta a seconda del motore; a me Daniele (Rossi), di Modellismo Rossi di Varese che ha rilevato tutti i modelli di Cuccolo, ha dato la versione più lunga, che poi comunque è possibile rifilare, in previsione del montaggio di un OS 1.20 4 tempi. ... Quel comando dei flap mi sembra un po' approssimativo; meno male che non ti sono mai serviti secondo me è meglio realizzarlo con un'asta biforcuta le cui biforcazioni si saldano in un unica asta fino alla squadretta del servo. Come pensavo di fare io... Per il manuale sei molto ottimista Cuccolo forniva uno schema molto ma molto semplificato che non credere sia di molto aiuto nel montaggio; tra l'altro ha anche tutte le misure sballate perchè poi sono state cambiate senza aggiornare il "disegno" se vuoi te lo posso scannerizzare (credo sia un A2 come formato) a pezzi ma secondo me facciamo prima se mi chiedi direttamente quello che ti serve sapere e se dal disegno si deduce te lo dico al volo. |
come? cosa? esiste una versione più lunga della naca motore? per il restauro che avevo in mente io ne avevo comprata una nuova prima che chiudesse Cuccolo direttamente da lui (abito a 30km dal suo negozio)... cmq è lunga 12cm e per buttarci dentro il 26cc è piccola, se ne esiste una versione più lunga è ottimo! quanto è lunga la naca che hai tu? seeffettivamente la tua è più lunga provo a sentire "rossi" che cosa hanno... Si il comando dei flap fa pena... e infatti non li ho mai usati apposta... e cmq atterra lento anche senza flap... hai visto il video?
Per quanto riguarda il manuale se riesci a scannerizzarlo bene anche a pezzi, quello che mi interessa sapere è effettivamente dove si trova il CG... al momento il modello è bilanciato ma volevo avere un riscontro e magari se sono riportate le escursioni delle varie superfici mobili...
OT: oggi vista la grigia giornata mi andava un po di colore...