Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 15, 23:00   #2 (permalink)  Top
marzipane
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
ciao! anche io ho il tucano di cuccolo, l'ho preso di seconda mano quindi già tutto montato...e da restaurare quindi niente commenti sullo stato...

ti mando queste due foto relativi ai flap, come vedi i tagli sono nella direzione del moto e non a 90° rispetto al bordo di uscita, non preoccuparti delle cerniere, il movimento è assicurato.
Per il movimento dei flap c'è un solo servo che comanda il movimento delle due superfici con le aste di comando interne... io ho impostato i flap in due posizioni ma in tutti i voli che ho fatto io (3) non sono mai atterrato con i flap giu...

le macchinette per i carrelli sono pneumatiche della eurokit che ora si chiama euroretract, sicuramente trovi delle belle macchinette elettriche robuste per modelli dai 5kg in su a poco su HK...mentre i carrelli veri e propri sul mio sono le "banali aste di acciaio armonico da 5mm

per quanto riguarda il motore io mio vola con un g91, per il "restauro" avevo comprato di seconda mano un RCG 26cc mai usato, super occasione da prendere al volo, bhe una volta arrivato mi sono reso conto che non è possibile montarlo perché tutto il blocco motore è troppo lungo e quindi troppo sporgente in avanti oltre la naca motore, bisognerebbe quindi arretrare la paratia parafiamma ma per il tipo di costruzione del modello che è stato pensato proprio per un 90 significa sventrare tutto (almeno nel mio) e riposizionare la paratia mi sembra troppo complicato... altra cosa un 26 benzina monta come elica una 18X... il problema però è che l'elica sarebbe gigante rispetto il modello ma ancora più importante l'elica non solo taglia l'erma ma arerebbe anche il terreno... unica soluzione sarebbe una tripala 16x... (bella come nell'aereo vero)

il modello cmq vola proprio bene ecco un video del mio...non sono io a pilotarlo... era un volo di collaudo post acquisto...

https://www.youtube.com/watch?v=rNGkbxuzeCM

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=rNGkbxuzeCM[/YOUTUBE]

spero di esserti stato d'aiuto, ora io chiedo aiuto a te... potresti inviarmi una copia del manuale? per il mio restauro potrebbe essermi proprio di gran aiuto!

ciao!
Icone allegate
Tucano Cuccolo. Flap? Carrelli? Motore?-1.jpg   Tucano Cuccolo. Flap? Carrelli? Motore?-2.jpg  
marzipane non è collegato   Rispondi citando