Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 15, 20:50   #69 (permalink)  Top
masdet
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Quanto dici è molto plausibile, soprattutto se i guadagni seguenti NON sono a zero:

Menu avanzato/common/governor, pannello "guadagni", metti a zero "guadagno passo, ciclico, coda",

e riprova: in queste condizioni, anche cambiando passo, i giri restano costanti (di fatto hai "spento" le precomp, e quindi non anticipa alcuna potenza in attesa della manovra che non verrà, e i giri restano costanti).

prova!

PS: accertati che tra Kv motore, rapporto di riduzione e giri imposti al governor, ci sia sempre un pò di "spazio" (cioè i giri imposti al governor devono sempre essere un 80/85% di quelli massimi che il rotore può raggiungere. io uso questa formula, con cui mi trovo molto bene:

giri massimi rotore: n° celle x 3,7 x Kv motore / tau, dove tau è il rapporto di trasmissione (denti corona/diviso denti pignone per heli a singolo stadio, per i Goblin è diverso). Usare 3,7 volt/cella tiene conto di quanto realmente una lipo può erogare sotto sforzo, a lipo mediamente scarica.

Se chiedi di tenere più giri, il governor potrebbe non riuscire a governare!
Fatta anche questa prova, con i guadagni a zero giustamente come dici tu non anticipa un bel niente ed i giri rimangono uguali.... quindi funziona tutto bene perché non si sposta da 1850.... e quando supera i 1950 che succede il "guaio"
Lo spazio che dici tu ce ne e' molto.... senza governor con gas al 100% fa molti (ma molti) giri di più che quando sta in funzione governor impostato a 1850... quindi di margine ne ha in abbondanza.
Ho fatto un'ulteriore prova, ho cambiato i rapporti corona\pignone per si che siano falsi i giri che vedi.... stessa identica cosa.... allo stesso numero di giri che ormai conosco a memoria dal suono che emette, lui sballa e segna zero giri........ quello che leggo quando scatta l'anomalia può essere 500 giri o 3000 giri in base al falso rapporto corona\pignone da me impostato.
A questo punto secondo te dove sta la magagna?? sul sensore di giri o sul Brain?
Il sensore e' un Eagle Tree che grazie al suggerimento di Rickisound sempre in questa discussione ho dovuto invertire il filo rosso con il nero altrimenti non lo vedeva proprio... può essere che anche con questa modifica il sensore non sia idoneo al 100% ??? in caso che sensore dovrei mettere
grazie in anticipo
massi
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando