Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 15, 14:32   #24 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
grazie a tutti per i molteplici tentativi di strapparmi al navimodellismo

allora vado in ordine,

concordo con tutti che la scelta migliore era quella di prendere un modello e acquistare a parte i pezzi per poi assemblare tutto,

ma così mi giocavo la 14° di dicembre (per dire..)

sono in procinto di finire il mio secondo progetto di scafo autocostruito, perciò al momento è più probabile che la domenica la passo in acqua anzi che in aria

l'ordine l'ho fatto (qui partono i "che cone lo sapevo" ahahahahah)

ho visto dai video su youtube (per fortuna che esiste youtube) che la batteria va nella fusoliera perciò non dovrei avere eccessivi problemi, male che va, uso quella orginale anche se di pessimo aspetto proprio..

ne ho preso uno a triciclo perchè mi piaceva il modello andando contro le esigenze, però ho cercato un modello comunque per un principiante, ieri pensavo che in fondo potrei sostituire i pezzi che via via andranno a rompersi, con della schiuma poliuretanica che potrei modellare con della vetrata.. oppure accrocchiare tutto con un buon nastro, fin che tutto dura

il mode è il 2 mi sono fatto un giro e consigliavano il 2 perchè era il più comune, ho un'amico con cui abbiamo fatto insieme i nostri primi 2 scafi e ora stiamo completando i secondi progetti (da autodidatti) perciò se lo coinvolgo (coinvolto al 100% di sicuro ahaha) dovrò essere io ad imparare a lui, quindi poco importa mode 1 o 2 io imparerò da autodidatta distruggendo e riparando di volta in volta,

non dubito affatto che la qualità delle componenti sia scadente, ma di più non volevo spenderci è quello era già bello è pronto, ho preso solo la batteria per 15 euro un set di eliche da ricambio plasticose (usa e getta ) e adattatori per batterie/caricabatterie,

quello che mi aspetto dal mio primo volo, un crash di quelli che faranno morire dal ridere chi mi guarda ahahahaha spero di no, cercherò di prendere confidenza con il modello lentamente ed evitando di cercarmela!

spero che memorizzando i comandi bene ancora prima di fargli staccare le ruote dal suolo,possa aiutarmi nelle fasi succesivi (i momenti di panico),

dopo aver distrutto questo in modo irrecuperabile, e qualora avessi intenzione di portare avanti anche questo aspetto del modellismo, prenderò un modello artf o meglio, inizio col costruirmelo da me acquistando le giuste componenti (poi vi stresso di nuovo )

le spedizioni di hk costano quanto una vacanza ad hong kong
e ancora mi aspetta la dogana da pagare..

in ogni caso vi aggiornerò non appena arriva, lo assemblo e faccio le prime prove!

grazie a tutti mi siete di fondamentale aiuto!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando