Citazione:
Originalmente inviato da FLARE ma tu usi una due o più canali ? usare una radio a stick per un auto ok ma [mode ignorante on] il fatto che gli stick si muovano nei due sensi in una radio a più canali, può infastidire nella guida di un automodello?
I programmi di una radio multicanale, che sono pensati per aerei o elicotteri, possono essere programmati per uso auto? [mode ignorante off]
mi scuso nuovamente se chiedo cose sciocche o scontate.
Grazie a tutti! |
Partiamo dal motivo per cui vorresti comprare una radio a 6 canali per l'automodello: riutilizzarla in futuro per un aliante. Si ma che tipo di aliante? Se pensi di entrare a piedi pari nel mondo del modellismo a vela fai attenzione che per i primi alianti/motoalianti ti potrebbe anche andare bene una radio a 6 canali ma, se ti farai prendere dalla disciplina, per degli alianti più seri una radio a 6 canali non è più sufficiente.
Il mio consiglio è prendere una bella radio a volantino per il modello senza spendere delle grosse cifre (oramai si trovano delle radio a volantino che funzionano benissimo a poche decine di euro) e rimandare l'acquisto di una radio per l'aliante quando sarà ora.
PS. in base alla marca di radio che potresti prendere a 6 canali, il costo di una singola ricevente potrebbe essere comparabile con il costo di un impianto radio+ricevente a volantino economica.