Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 15, 14:23   #5 (permalink)  Top
innesi
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
in teoria sembrerebbe una deriva dovuta, che ne so, ad un problema del servo elevatore o ad una instabilita' termica della centralina.... ma secondo me, da ex bladonista, e' molto piu' probabile che sia da ricondurre alla qualita' del modello: decente ma non eccelsa... i bladoni hanno un'anima, ed e' anche un po' permalosa :-)

Consigli:
- fai un setup OTTIMO della meccanica (controlla bene quello che hai fatto, sopratutto che il piatto rimanga ben livellato per tutta la corsa del collettivo. Il bladone ha il pushpull all'elevatore: controlla che quelle squadrette siano in squadro senno' ti cambia la geometria al variare del passo)
- vai in volo con la ben centrata come pesi: GC in asse con l'albero rotore
- se in hovering tende ad arretrare NON centrarlo con i trim da radio ma fallo con i subtrim della centralina: c'e' un modo per applicare e salvare queste correzioni di assetto nella ar. Leggi il manuale
- controlla BENE le vibrazioni: sono una cosa che le centraline, come la tua, non gradiscono particolarmente..
- pui migliorare il tutto entrando nel tunnel degli upgrade: cambia i servi con gli ottimi savox 263MG e 264MG
- vola felice! Il bladone di stranezze te ne fara' sempre qualcuna...
Grazie per la risposta, ma da principiante ti chiedo alcuni chiarimenti:
Cosa intendi e come si fa centrare la ben ecc....
Per la centrale ho trovato il manuale ma prima di metterci le mani volevo vedere se trovavo un supporto di qualcuno più esperto, con la meccanica mi azzardo metterci le mani con l'elettronica ho più timori
Per le vibrazioni non saprei cosa fare visto che il modello è nuovo e mai caduto, che dici devo controllare le pale ?
Per le stranezze spero che non esageri anche perche con la poca esperienza che mi ritrovo sono cavolacci!!!
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando