Citazione:
Originalmente inviato da mav105 Salve, premetto che sono un Neofita del volo elettrico, ho sempre avuto motori glie, ma leggendo la vs discussione avete confermato la mia preoccupazione di utilizzare la bec di fabbrica del mio fms p5. Volevo anche io utilizzare una batteria esterna, ma la domanda è questa, come regolo il numero di giri del motore? Ora viene gestito tutto tramite regolatore .
Grazie per gli eventuali chiarimenti.. |
Non ho capito quale modello intendi comunque, su modelli medio-grandi si tende a separare l'alimentazione dei servi con quella del motore per evitare che un problema al motore interferisca con l'impianto radio.
Quindi si utilizza una batteria separata(normalmente a 2S) che si collega ad un BEC oppure se la ricevente ed i servi sopportano la tensione direttamente alla ricevente.
A questo punto se il regolatore ha il BEC interno va scollegato il cavo rosso dalla ricevente mentre vengono lasciati il cavo del segnale e quello della massa.
Così facendo il regolatore riceve il segnale e alimenta il motore tramite la batteria del motore. Mentre la ricevente ed i servi prelevano la loro alimentazione dalla batteria dell'impianto radio.
Tralascio il discorso centraline per modelli grandi ma è ancora un'altra storia sulla quale non ho esperienza.
Spero di esser stato chiaro