Citazione:
Originalmente inviato da Archi Per quel che mi riguarda, quando avevo la T8 (che veniva fornita con 6 celle NiMh), ci avevo messo una lipo 2 celle che funzionava benissimo ( e continua a funzionare benissimo col nuovo proprietario).
Con la T14 SG che viene fornita con un pacco a 5 celle ho preso una LiFe per compensare la tensione più bassa del pacco originale ed anche lei funziona benissimo.
Tra parentesi, come upgrade adesso viene fornita anche la LiPo segno probabilmente che lo stadi interno di alimentazione della radio non ha troppi problemi riguardo alla tensione di alimentazione.
Detto questo:
Vantaggi.
Maggior durata.
Tempi di carica più bassi.
Stima migliore dello stato di carica in base alla tensione (per me).
Svantaggi.
Nella maggior parte dei casi è necessario togliere la batteria dalla radio per la ricarica.
Ciao. |
Io ho comprato la T14 in Slovenia quindi importata dalla ROBBE e di serie contiene un pacco 2 celle lipo da 2800mh marchiato robbe,la cosa che mi lascia perplesso è che la suddetta batteria non è dotata di presa per il bilanciamento come mai ? come carica batteria ha un normalissimo CB tipo quello per i cellulari quindi suppongo che il sensore di carica sia dentro il CB,qualcuno sa se la T14 ha l'impostazione della soglia di allarme ? io ho cercato nel SW ma non l'ho trovato.