Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 15, 11:16   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
devi tirare meccanicamente fuori i potenziometri-interruttori che ti servono...magari usando un flat per collegarli lungo quanto ne hai necessità. no, non puoi metterli in parallelo per ovvi motivi...a meno che, avendo la 9x modificata, non rifai la clibrazione dei potenziometri secondo i nuovi valori dati dal parallelo e\o imposti dal mixer nuove regole di autput in base ai valori dei nuovi input che avrai.

alternativa 1: usare una seconda radio collegata tramite cavo allievo maestro alla 9x.
comodo in quanto potrai riassegnare i due gimbal principali sui canali che preferisci, sfruttandone la comodità di manovra.

alternativa2: un secondo radiocomando con seconda rx in 2,4ghz. comodità come sopra, con l' ulteriore vantaggio di non avere il cavo a legare i due radiocomandi.

si, i dispositivi di scatto remoto esistono da molto tempo. non credo però per la sj che è una cam economica..
puoi però semplicemente costruirne uno meccanico con un servocomando opportunamente montato e configurato.
Scarterei a priori la soluzione di aprire la radio, non occorre affatto.

Sia l'alternativa 1 che la due sono praticabili, dipende da come si vogliono comandare i canali relativi alla Gimbals ed alla camera. Se l'operatore tv può usare una seconda radio, anche di quelle supereconomiche, allora le due soluzioni sono equivalenti. Se invece l'operatore preferisse avere dei comandi meccanicamente diversi, allora dovrà costruire questi comandi e codificarli con un Arduino per generare il segnale PPM da passare alla radio attraverso il cavo trainer.

Inutile dire che la 9x dovrebbe avere a bordo OpenTx, altrimenti la programmazione diventa complicata (se non impossibile) e l'unica soluzione realmente praticabile sarebbe la 2.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando