|
Premettendo un doveroso ringraziamento a tutti per il supporto, veniamo alle prove:
ho scollegato il tubo dal carburatore e dalla marmitta. Soffiando non perde nulla!
Ho anche pensato che potesse essere dovuto a una perdita di pressione nel raccordo collettore di scarico/marmitta, ma ho testato e anche da qui tiene bene.
L'unica cosa è che il tubo nella marmitta è semplicemente infilato nel foro e non so quanto possa tenere. Credo però sia normale e standard così. Ciò che si vede in blu è solo un o-ring sulla cui utilità non saprei esprimermi.
Più perplessità me le da il serbatoio. Ha l'uscita sul fondo assiale alla pompetta che mi desta qualche perplessità. Non ho idea di che marca sia il serbatoio (sembra un KYOSHO 92301) che comunque fu acquistato nuovo e montato dal negozio che non aveva disponibile il ricambio originale (peraltro ho visto che il ricambio originale, costa tantissimo rispetto all'intera auto!).
Ad ogni modo se fosse una perdita di pressione perché dopo essersi raffreddata il motore riparte e funziona ancora per un po'?
Ecco le foto
Ultima modifica di Motolelozzo : 12 gennaio 15 alle ore 21:53 |