Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 15, 12:22   #16 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ormai le risposte te le hanno date, il riassunto è che con una lipo bella capiente stai mesi senza ricaricare, occorre però valutare se la tua radio tiene un voltaggio così alto. Le lipo hanno i loro inconvenienti: soffrono a stare cariche (perciò devi preoccuparti di comprarne una molto robusta a bassissimi valori di scarica come le lipo per trasmittenti) e se ti scordi la radio accesa butti la batteria (e c'è da sperare che non faccia danni!). Anche io credo che sia molto meglio una life, che come voltaggio è simile alle 8 celle stilo, ed è meno rischiosa.
Detto tutto ciò però attenzione perché ho letto che un pacco da 2000mAh ti sta stretto. A questo punto ti chiedo in che stato di salute si trova tale pacco Nimh. La domanda è motivata dal fatto che, se la scarsa durata è dovuta all'usura del paco o alla sua autoscarica, cambiando con una life o altro risolvi il problema. Se invece la scarsa durata è dovuta al fatto che la radio consuma molto, non so fino a che punto risolveresti in quanto la capienza massima della life che potresti mettere nella radio è limitata dalla dimensione del vano batteria e, a occhio, è probabile che tu non possa salire al di sopra di 2500/2800mAh; in questo ultimo caso dubito che cambierebbe molto. Se la risposta alla domanda è l'alto consumo della radio allora la soluzione potrebbe essere l'acquisto di due batterie e girare con una batteria di scorta nella valigetta.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando