|
Grande Robi, la stanca a cui accenna Cecco affatica le spalle ma non si molla. Stiamo preparando un programma che Emiliano presenterà nei prossimi giorni, teso proprio a trovare nuovi adepti ed a motivare quelli che ci siamo persi per strada. Un problema che può essere sorpassato è che il primo approccio con questa disciplina lo si ha sui campi di gara, a scapito di momenti didattici e di scambio di esperienza. In gara impari a suon di schiaffi, se sei molto motivato, ma spesso si sortisce l'effetto contrario, l'esperienza di gara con gente esperta ti fa demordere. Io ho iniziato da poco più di due anni e sicuramente l'aiuto di persone esperte ha fatto si che non mi perdessi per strada. Abbiamo iniziato con l'open day che fù un successo ma altrettanto faticoso è stato cercare di ripetere quell'esperienza. Una modalità, usando questo forum, potrebbe essere quella di fare una mappatura degli appassionati di F3K dividendola per regioni e pian piano andare a trovare chi ha voglia d'imparare e fargli capire quanto questo tipo di volo sia affascinante.