Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 15, 00:29   #4 (permalink)  Top
SkyNet
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho la (quasi) certezza che il problema sia il BEC, che, a causa di un carico di picco, stacca (va in protezione).

Al banco, verifica che , alle massime deflessioni del ciclico, combinate tra loro, e del passo, non ci sia "binding" meccanico, cioè un servo non sforzi per via di un impuntamento meccanico. nel qual caso risolvi il problema.

E' successo giusto ieri al campo, e la diagnosi era la medesima. al mio amico di voli, accadeva giusto durante un flip...
Vuoi proprio che sia quello?
Ma la cosa mi sembra al quanto strana, perchè i comandi passo, alettoni, etc ci sono sempre stati e avevo sempre comunque il pieno controllo del modello.

Proprio ieri ho rivisto i gradi del ciclico aumentandoli, ma mi sono accertato più volte che non ci fosse nessun impuntamento meccanico, appunto eseguendo i vari movimenti combinati passo/ciclico...

Prima di ogni decollo, eseguo sempre i controlli pre volo e non ho notato nessuna avvisaglia.....

Il Bec dici che sia?

Ma il Bec, dovrebbe alimentarmi solamente l'elettronica e non il motore, a quello ci dovrebbe pensare solo l'esc o sbaglio? ( forse mi sfuggono altri dettagli )

Dopo quanto successo, sono atterrato ( vedi Logg ) non ho toccato nulla, ho deciso di riprendere il volo per vedere se succedeva ancora, facendo le stesse manovre che ho sempre fatto, ma il modello si e comportato bene come sempre, e come nulla fosse successo.

Allego anche il Logg del volo...

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando