Citazione:
Originalmente inviato da ElNancio Esatto, al momento ho due batterie nuove ancora da sverginare, una 5000 25C e una 6600 10C (al limite questa per il mio utilizzo, ma è una prova su consiglio e costava 30euro)
Penso poi prenderò una 8000 se il tutto volerà e mi piacerà.
3 batterie da caricare a casa sono fattibili anche se ci mettono un po.
Un paio di curiosità:
quanti cicli hanno queste batterie (diciamo con una decadenza non oltre il 30% dopodichè si vola meno di 8 minuti magari e diventa difficile usarle)?
io potrei trovarmi in nazioni dove si ha solo la 120v di corrente casalinga... come dovrei comportarmi usando il solo adattatore x la presa?
grazie |
riguardo all'alimentatore io ne ho uno che era in dotazione al B6 e accetta tensioni da 100 a 240 volt uscita 12 V 5A poi ne ho un altro simile al link che ho postato
da 12 volt 10 A e sull targhetta vi è scritto che per funzionare a 110 volt bisogna
agire su un interruttore interno per la scelta 220/110
riguardo alle batterie non è possibile dare una risposta certa riguardo alla riduzione delle prestazioni dopo un certo numero di cicli perchè varia molto da una marca all'altra. ci sono batterie di ottima qualità e altre che sono delle ciofeche.
in linea di massima posso indicare dalle 200/300 cicli utili prima di dare segni di decadimento. penso che qualcuno che ha esperienze diverse possa dare un contributo alla discussione.