Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visto che quest'anno ho fatto il bravo, e la fidanzata ha visto che nell'ultimo periodo continuavo a far risorgere i vecchi modelli lego dalle scatole, ha pensato di scrivere la lettera a babbo natale che mi ha portato l'escavatore 42030.
[ http://cache.lego.com/r/www/r/techni....r=-427872184]
Il 1° sono tornato dalle ferie e subito mi sono messo a costruirla, finita giusta ieri! Impeccabile, ma trovo per il momento due pecche.
Il comando dello sterzo (che ha un servomotore lego) sarebbe più carino se proporzionale, mentre qui è o tutto o nulla;
Non vi è alcuna protezione per i finti pistoncini idraulici: se non si fa attenzione e si arriva a fondo corsa si sentono gli ingranaggi saltare; ritengo che a lungo andare possano rompersi. Ho proprio notato e non sono gli ingranaggi esterni che si montano ma proprio quelli interni del pistoncino (che immagino abbiano quelle viti senza inizio e senza fine).
Per il resto, magnifica!! |
ciao, volevo chiederti un'informazione.probabilmente ho trovato il sistema per lo sterzo della ruspa, ma visto che sono ancora in fase di montaggio e non ho ancora fatto prove, il motore dedicato allo sterzo, ha un numero di giri limitato oppure, se è libero, dandogli il comando, continua a girare all'infinito?te lo chiedo perchè c'è lo spazio per demoltiplicare il meccanismo, ma poi il motorino deve fare vari giri per sterzare.
ciao