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Vecchio 09 gennaio 15, 02:58   #10 (permalink)  Top
greg89
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Non ti risulta che far girare il motore a percentuali molto basse di throttle fa scaldare il motore e, soprattutto, l'ESC?

Per esempio, su un 700, secondo te motore e ESC scaldano di piu' col rotore a 1200 giri e batterie 12S o a 1200 giri con batterie 6S (che piu' o meno corrisponde al 100% di throttle)?

Col mio HK700 DFC, motore 530KV e regolatore YEP 120HV con active-freewheel impostato:
Con due lipo 6S da 5000mAh in serie (12S) rotore 1200 giri, 13 minuti di volo traslato prima del cicalino di low battery, motore bollente.
Stesso regime 1200, con una lipo 6S da 5000mAh, il motore era al 100%, 15 minuti di volo traslato prima del cicalino di low battery, motore freddo.

Secondo te, se col doppio della tensione l'assorbimento e' stato lo stesso, dato che la durata ottenuta e' stata la stessa, i Watt sprecati dove sono andati a finire?

Romanobike, comunque, dai retta a Greg, che adesso ti spiega tutto lui.
tu hai poche idee e confuse sul funzionamento dei nostri giocattolini...

sinceramente dei tuoi pasticci e test vari non so che dirti, le leggi fisiche ed elettroniche che regolano ogni cosa sul pianeta sono ormai assodate.. non penso che tu con il tuo 700 e tutto il resto possa stravolgere tutto..

P.S. nei dati del tuo test c'è qualche incongruenza..non è fisicamente possibile che sia accaduto ciò che tu hai descritto (o meglio, nel modo in cui lo hai descritto)
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