Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 15, 17:16   #1 (permalink)  Top
Motolelozzo
User
 
L'avatar di Motolelozzo
 
Data registr.: 08-03-2014
Residenza: Como
Messaggi: 72
Problema Thunder Tiger SSB - Motore da buttare?

Ciao, premesso che il modello in questione è di mio nipote e che certamente non l'ha risparmiato, ho il seguente problema che leggendo altri post sembra legato alla temperatura, ma credo già di essere "grasso" quindi non so come agire.

Oggi ho fatto un giretto per campi e il modello mi girava bene con 3 giri del getto massimo. A metà serbatoio il modello si spegne e si nota chiaramente che il tubo della benzina si svuota.
Il serbatoio non è più l'originale, ma uno con pompetta incorporata il che mi consente di far riempire agevolmente il tubicino. Il carburante però in vicinanza del carburatore torna indietro... ritengo quindi che il problema sia che il motore scalda troppo (non ho misurato la temperatura). Per farlo ripartire aspetto che si raffreddi (man mano il carburante fatica meno ad "avvicinarsi" al carburatore) smagrisco di un giro la carburazione, riparto, poi torno alla carburazione che mi sembra migliore.

Visti i sintomi mi sembrerebbe che il motori scaldi molto e che quindi la carburazione sia molto magra, ma fuma molto quindi escludo.


Qualche idea o è il motore da buttare?!
Motolelozzo non è collegato   Rispondi citando