Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 23:47   #15 (permalink)  Top
schalbe
User

L'avatar di schalbe

Data registr.: 07-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Allora io intendevo nel auto costruirsi un'ala a profilo biconvesso simmetrico risulta + complicato di tagliarsi un'ala a profilo piatto "no piano convesso".
E' normale che un'ala con profilo biconvesso voli meglio di un'altra a profilo piatto "no piano convesso".
Però nel caso del biplano di ali ne sono due , quindi sempre meglio di una sola e per questa ragione il modello in ordine di volo risulta meno pesante di un monoplano in depron a profilo piatto.

"Ho letto anche di biplani 3d che hanno difficoltà a virare a destra o sinistra, sono critici da mettere a punto?" Mi fai vedere dove hai letto questa cosa perchè a me risulta il contrario. Fai un giro in rete e vedi i piloti che ti combinano con questi bilplanetti in depron.

Ciao

Il difetto della virata l'ho letto proprio qui sul forum in alcune discussioni.

Certamente il pilotaggio di un modello sia biplano che monoplano acrobatico richiede accortezza, quindi visto che è meglio procedere per gradi e anche per non gettare in due minuti le fatica fatta, è forse più opportuno che faccia pratica con un tuttala, che tra l'altro ho in cantina da costruire, in modo da abituarmi alla velocità e al rollio tipico di questi modelli?
Il modellino 'latente' da costruire ha una AA di 800 mm ed è in EPP (particolare non secondario).

Per quanto riguarda il modello di Estival, l'arlechin, eventualmente realizzato con ala in depron, Vi posso dire che ho realizzato alcune ali in depron senza particolari problemi.

Luca
Icone allegate
Modello per principiante-basic.jpg  
schalbe non è collegato   Rispondi citando