Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 15, 16:43   #10 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.554
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi inserisco in questo 3D perchè come principiante ho intenzione di fare il salto dal simulatore ad un eli reale a breve mi servono ancora diverse ore al simulatore.
Ho una radio DX6i collegata al phoenix 5 e mi trovo molto bene a pilotare virtualmente il 120 sr.
La mia idea iniziale era di prendere un msrx ma poi provando al simulatore lo trovo molto impegnativo o meglio molto più sensibile e reattivo. È così anche nella realtà?

Comunque sia provandoli entrambi mi sento più inclinato verso il 120. Avete controindicazioni e/o suggerimenti? Poi volevo chiedere visto che dovrò fare l'ordine un suggerimento circa i ricambi da prendere subito insieme all'eli.
Magari anche se esistono kit che conferiscono maggiore resistenza.
Per le pile ho letto che è meglio che ne prenda almeno altre due. Avete suggerimenti anche sul tipo di caricabatterie da prendere?
Grazie in anticipo
Per farti un'idea dei varii tipi di modelli di elicotteri puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Il 120 SR è un modello con flybar (barra stabilizzatrice) a 45° e si stabilizza da solo se molli i comandi, il mSR X è flybarless (senza barra stabilizzatrice) e lo deve tenere costantemente in posizione il pilota ed è, quindi, più difficile da pilotare. Non ho mai pilotato l'mSR X ma ho pilotato altri modelli flybarless. Ricordati che devi prendere modelli BNF, cioè senza trasmittente, visto che hai la DX6i. Il 120 SR BNF è venduto già con una batteria ed il caricabatterie, il mSR X è venduto BNF senza alcun accessorio.
Non so dirti quali ricambi sono necessari subito in questi modelli, in genere si tratta della cabina, della slitta d'atterraggio e della flybar. Per il caricabatterie, che ti serve solo se prendi il mSR X, ti suggerisco di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...abatterie.html ". Per le batterie leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", ti confermo che è comodo averne almeno tre ( in genere di marca di concorrenza).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando