Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 10:49   #3 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da salvatore_20 Visualizza messaggio
Oggi l'ho ripreso (lo aveva mia zia a casa sua ed è stato dimenticato sull'armadio a prendere polvere) e mentre finisco di montarlo volevo sapere se è possibile montarci un motore elettrico invece di uno a scoppio.
Si, è possibile. Fatti aiutare e consigliare sulla scelta del motore, dell'esc e del pacco batterie.

Essendo un novizio di questo mondo, credo sia più semplice un modello elettrico, anche per questioni di costi, sbaglio?
Si, sbagli, i costi sono pressapoco equivalenti, forse con l'elettrico si spende un pelino in più, quello che cambia è l'utilizzo: lo scoppio comporta l'acquisizione della perizia per la messa a punto del motore (scelta della miscela, della candela, carburazione, posizionamento del serbatoio, ecc.)e la pulizia del medollo (lo scoppio sporca il modello con i gas di scarico), mentre l'elettrico è più semplice e pulito.
Inoltre comporta una scelta modellistica perchè il suono ed il volo dello scoppio è molto più realistico dell'elettrico.

In ogni caso non userò mai questo come primo modello per far pratica di volo, è troppo bello per essere rovinato
Questo è un errore, perchè se ti approcci con ansia al volo non volerai mai bene.
Se sei un novizio lascia nella scatola quel modello e fatti un modellino trainer, con questo ci svolazzi e acquisisci le tecniche di volo, poi se ti appassioni passi ad un modello più impegnativo.
auguri di buon 2015 e benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo