Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 17:30   #21 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
perché è una semplice croce dritta, non ha nessuna delle criticità per le quali si rendono consigliabili servi sdoppiati: lo richiedono specialmentei piani a freccia molto accentuata, i piani tutti mobili, i piani a T e solo quando è necessaria un comando particoalrmente rigido e diretto, e naturalmente quando hanno la funzione di taileroni. Infine, i doppi servi servono se si usano due sepatrate riceventi, sui modelli da manifestazione che per velocità, dimensioni e pesi richiedono un'attenzione particolare alla sicurezza.

Nel caso del modello di cui parliamo, apparentemente un servo basta e avanza, a meno che non ci sia una ragione che mi sfugge e appunto chiedevo lumi a chi lo sta costruendo. Giusto per capire.
Io ho messo tutta l'attenzione che potevo nel leggerti, ma ti giuro che non capisco il senso di quello che dici, riprovo ma non sono certo del risultato visto che sono un poco rinco dalla giornata di lavoro appena trascorsa.
Allora il modello che vedi nel primo post ha i pianetti di coda che NON sono uniti tra loro, e fra di loro c'e' il timone, per cui ripeto ancora che non capisco come intendi usare un solo servo ( se non con il sistema che indico io o altri simili ), e poi quando dici i doppi servi servono quando si usano riceventi separate ! che vuoi dire, stiamo parlando della stessa cosa? credo di no! altrimenti e bene che mi vada a fare un sonnellino perche' sarei proprio arrivato
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando