Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 17:17   #17 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Raffae' sei poco attento, da disegno dovresti capire che il montaggio e' di una semplicita' disarmante, mentre il TUO dovendo fissare PRIMA di mettere dentro la fuso il tubo i tiranti, il tutto si complica non poco, senza contare che con il TUO sistema i tiranti non potranno mai avere ne la perpendicolarita' ne la rigidita' del sistemino in figura.
Semplicemente perche' con il sistema simil-kato-francolvr puoi decidere a seconda del modello le dimensioni/diametro dei vari componenti fermo restando la semplicita' dell'assemblaggio.
Prova a leggere con calma il disegno e vedrai cosa intendo, poi quando passi alla fase di montaggio ti rendi conto della rogna nel montare il sistema che ipotizzi te, lo dico perche' ho gia' provato in passato.
Ciao raffae'
ahò.. nun te incazzà però

Il sistema che dicevo io l'ho usato sull'oxx (era così di scatola) e funzionava alla perfezione. Inoltre poteva essere regolato bene perchè aveva le forcelline da entrambi i lati. Il montaggio l'ho fatto in 30 secondi... ho infilato due pezzi di acciaio armonico dai buchi in fondo alla fusoliera verso l'interno e li ho uniti con del nastro ai pezzi di acciaio attaccati al tubo, tirando poi tutto fuori...

Il tuo sistema è sicuramente più preciso.. ma continuo a vederlo più ucas

e nun te incazzà..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando