Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 17:08   #14 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Probabilmente l' usare 2 servo consente di mettere servi meno costosi, che tra l' altro si possono regolare indipendentemente come centraggio e come escursione, per ovviare a difetti eventuali del modello.
Con la soluzione di cui sopra si utilizza un servo solo (grande) o 2 accoppiati, ma forse si perde qualcosa in regolazione.
E, se si sgrana un servo, si può tentare di atterrare con un solo semipiano.
Se uno ci pensa, è più "realistica" la versione coi servi in coda, anche se i modellisti si fidano + del servo in posizione baricentrica con un buon rinvio.
Ci sono anche modelli dove le parti mobili non si riescono ad accoppiare rigidamente.
e poi lo sforzo su una squadretta è doppio.
Io feci lo sdoppiamento dei comandi addirittura su un Palio, e il comando era decisamente più preciso.
Tutto giusto, io non ho detto he il sistema simil kato sia la panacea, ovvio che nei 3d o funfly e' utilissimo avere due servi separati, io ho semplicemente portato la mia soluzione ad un MIO problema.
Mi sento pero' di rammentare che in F3A sono una miriade i modelli che NON usano i due servi in coda per i pianetti.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando