Discussione: Servi in coda? BASTA!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 17:01   #11 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Franco... come sai devo fare più o meno lo stesso sistema sullo snap... però più semplice:

tubo di carbonio forato alle due estremità. nei fori inserisco dell'acciaio armonico da 2 o 3mm. il tutto fermato tramite ulteriore piegatura dell'acciaio intorno al tondino e termorestringente. Da una parte un solo braccio che va a l servo, e dall'altra parte due bracci che vanno ai due semi-elevatori. (allego disegnuccio fatto male.. sono in ufficio non ho i programmi adatti)

Non riesco a a capire perchè vi siete inventati quella soluzione molto più UCAS

Comunque mi sorgeva un dubbio.. in entrambi i sistemi, c'è del ferro/acciaio che "sfrega" sul tubo di carobonio: questo non potrebbe generare interferenze?
Raffae' sei poco attento, da disegno dovresti capire che il montaggio e' di una semplicita' disarmante, mentre il TUO dovendo fissare PRIMA di mettere dentro la fuso il tubo i tiranti, il tutto si complica non poco, senza contare che con il TUO sistema i tiranti non potranno mai avere ne la perpendicolarita' ne la rigidita' del sistemino in figura.
Semplicemente perche' con il sistema simil-kato-francolvr puoi decidere a seconda del modello le dimensioni/diametro dei vari componenti fermo restando la semplicita' dell'assemblaggio.
Prova a leggere con calma il disegno e vedrai cosa intendo, poi quando passi alla fase di montaggio ti rendi conto della rogna nel montare il sistema che ipotizzi te, lo dico perche' ho gia' provato in passato.
Ciao raffae'
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando