Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 14, 15:11   #12 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaria Visualizza messaggio
Ciao Brunart,le tue foto sono molto valide,prenderò qualche spunto se me lo permetti.
In qualche sito ho visto che la fresatrice tedesca,costa molto di più della Ceriani,questo mi convince ancora di più a scegliere quella italiana.
Un sito tedesco mi ha mandato il prezzo tutto compreso(anche il trasporto) per la Optimum MH28V,2246,00€,ma se non ha i movimennti con ricircolo di sfere non vale la pena e poi io ho comprato qualche mese fa un trapano a colonna della Optimum e in fatto a precisione lascia molto a desiderare,se la fresatrice è fatta come la colonnina non è il massimo.
Saluti e buon anno a tutti
attento che la Optimum non fa altro che rifinire e personalizzare le solite macchine cinesi, per cui ti conviene prendere un'altro marchio dello stesso modello di fresatrice che risparmi un'altro 30%.

inoltre desidero precisare che quando scrivo "macchina cinese" non lo faccio per dispregiare, ma solo per indicare una macchina economica, che settata bene fa il lavoro per cui è stata venduta. (io ho 2 macchine cinesi che uso con profitto)

infatti se vedi i prezzi delle macchine cinesi professionali (quelle per l'industria) costano tanto ma sono altrettanto buone.

ma se parliamo di precisione, di robustezza, di tecnologia e di qualità si deve andare sul made in Europa o in USA

"o mercatu pensici, o caro accattici"

ricambio gli auguri a tutti
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando