Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 17:39   #6 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BrianGuitar Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto!
Premetto che sono un neofita e questo è il mio primo messaggio..

Ho comprato un piccolo elicottero radiocomandato, un "N-Series mini copter 3.5", una cinesata da pochi euro.
Il telecomando del suddetto elimodello richiede 6 batterie AA da 1,5V.
Preso dall'entusiasmo iniziale ho utilizzato 6 batterie non ricaricabili da 1,5v che avevo a casa e sono riuscito a volare per circa 10-15 minuti.
Oggi mi sono recato a comprare le batterie ricaricabili e ho notato che non se ne trovano da 1,5v. Le AA ricaricaribili più diffuse sono da 1,2V e con mia grande delusione ho constatato che il telecomando del mio elimodello non funziona (non si accende nemmeno) con queste ultime
Mentre invece altri elettrodomestici richiedenti batterie da 1,5v funzionano anche con quelle da 1,2v.

Come mai il telecomando del modellino non funziona con batterie da 1,2v ?
Qualcuno di voi sa se esistono le ricaricabili da 1,5v? Io cercando in internet non ho trovato nulla finora..
Ovviamente per me sarebbe improponibile utilizzare batterie non ricaricabili, sarebbe una spesa assurda..
Spero di non aver preso una fregatura
Grazie anticipatamente!

Ciao!
BrianGuitar

Io per le mie radio uso le ricaricabili da 1,2 volt che prendo alla Lidl o in negozio di componenti elettronici ma anche se funzionano...dandomi solo 3 tacche sul display la durata e abbastanza breve (3 voli circa )...mi avevano consigliato le Envelope nere della Sanyo che hanno più Mah e che durano un po' di più....cmq ho trovato in rete queste che dichiarano un uscita da 1,5 v ma ci vogliono dei caricatori appositi...ti linco la pagina Kentli batterie | eBay

PS: le vedo adesso per la prima volta quindi non so quanto buone siano...ma visto il prezzo spero proprio di si ....