Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 3
Batterie ricaricabili AA 1,5 volt: esistono?

Ciao a tutti e buone feste innanzitutto!
Premetto che sono un neofita e questo è il mio primo messaggio..

Ho comprato un piccolo elicottero radiocomandato, un "N-Series mini copter 3.5", una cinesata da pochi euro.
Il telecomando del suddetto elimodello richiede 6 batterie AA da 1,5V.
Preso dall'entusiasmo iniziale ho utilizzato 6 batterie non ricaricabili da 1,5v che avevo a casa e sono riuscito a volare per circa 10-15 minuti.
Oggi mi sono recato a comprare le batterie ricaricabili e ho notato che non se ne trovano da 1,5v. Le AA ricaricaribili più diffuse sono da 1,2V e con mia grande delusione ho constatato che il telecomando del mio elimodello non funziona (non si accende nemmeno) con queste ultime
Mentre invece altri elettrodomestici richiedenti batterie da 1,5v funzionano anche con quelle da 1,2v.

Come mai il telecomando del modellino non funziona con batterie da 1,2v ?
Qualcuno di voi sa se esistono le ricaricabili da 1,5v? Io cercando in internet non ho trovato nulla finora..
Ovviamente per me sarebbe improponibile utilizzare batterie non ricaricabili, sarebbe una spesa assurda..
Spero di non aver preso una fregatura
Grazie anticipatamente!

Ciao!
BrianGuitar
BrianGuitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 15:42   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Question

Prova a metterle in carica con un Carica Batterie (C degno di questo nome (non quegli infami accrocchi a spina) e ne riparliamo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 15:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Le pile ricaricabili hanno un voltaggio nominale di 1,2V ma, effettivamente, quando sono cariche arrivano a 1,5V...

...domanda banale: Le hai caricate prima di usarle???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
(...) Carica Batterie degno di questo nome (...)
Io ho comprato questo e mi trovo benissimo:

MH-C9000 - Maha Energy

Costa un po', ma è uno spettacolo, soprattutto se accoppiato alle Eneloop. Solo 4 batterie alla volta, comunque.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 3
Yeah! Grazie per le risposte super tempestive

Le 6 batterie ricaricabili con cui ho provato a far funzionare il radiocomando funzionano con altri elettrodomestici (ho provato), quindi sono cariche, ma magari non al 100%..

Le lascio un po' in carica allora.. speriamo bene..

Grazie mille

Ciao
BrianGuitar
BrianGuitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BrianGuitar Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto!
Premetto che sono un neofita e questo è il mio primo messaggio..

Ho comprato un piccolo elicottero radiocomandato, un "N-Series mini copter 3.5", una cinesata da pochi euro.
Il telecomando del suddetto elimodello richiede 6 batterie AA da 1,5V.
Preso dall'entusiasmo iniziale ho utilizzato 6 batterie non ricaricabili da 1,5v che avevo a casa e sono riuscito a volare per circa 10-15 minuti.
Oggi mi sono recato a comprare le batterie ricaricabili e ho notato che non se ne trovano da 1,5v. Le AA ricaricaribili più diffuse sono da 1,2V e con mia grande delusione ho constatato che il telecomando del mio elimodello non funziona (non si accende nemmeno) con queste ultime
Mentre invece altri elettrodomestici richiedenti batterie da 1,5v funzionano anche con quelle da 1,2v.

Come mai il telecomando del modellino non funziona con batterie da 1,2v ?
Qualcuno di voi sa se esistono le ricaricabili da 1,5v? Io cercando in internet non ho trovato nulla finora..
Ovviamente per me sarebbe improponibile utilizzare batterie non ricaricabili, sarebbe una spesa assurda..
Spero di non aver preso una fregatura
Grazie anticipatamente!

Ciao!
BrianGuitar

Io per le mie radio uso le ricaricabili da 1,2 volt che prendo alla Lidl o in negozio di componenti elettronici ma anche se funzionano...dandomi solo 3 tacche sul display la durata e abbastanza breve (3 voli circa )...mi avevano consigliato le Envelope nere della Sanyo che hanno più Mah e che durano un po' di più....cmq ho trovato in rete queste che dichiarano un uscita da 1,5 v ma ci vogliono dei caricatori appositi...ti linco la pagina Kentli batterie | eBay


PS: le vedo adesso per la prima volta quindi non so quanto buone siano...ma visto il prezzo spero proprio di si ....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Io uso le ricaricaribili Amazon che DOVRBBERO essere(lo scrivo maiuscolo non avendone la certezza) delle Eneloop.
Indipendentemente da quale sia il produttore io ne sono contento, hanno un prezzo onesto, durata di utilizzo buona e tengono benissimo la carica.
Questo e' il link.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Io uso le ricaricaribili Amazon che DOVRBBERO essere(lo scrivo maiuscolo non avendone la certezza) delle Eneloop.
Indipendentemente da quale sia il produttore io ne sono contento, hanno un prezzo onesto, durata di utilizzo buona e tengono benissimo la carica.
Questo e' il link.
Non metto in dubbio che possano essere buone, ma le specifiche riportano 1000 ricariche mentre le Elenloop ultima generazione ne supportano 2100:

4 AA Eneloop batteries in case, BK-3MCCE, 2100 times rechargeable - AA size - Rechargeable batteries

Dove hai letto che sono Eneloop rimarchiate?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io uso le AA alcaline 1,5V del LIDL, 8 x € 2,99, e durano a lungo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Non metto in dubbio che possano essere buone, ma le specifiche riportano 1000 ricariche mentre le Elenloop ultima generazione ne supportano 2100:

4 AA Eneloop batteries in case, BK-3MCCE, 2100 times rechargeable - AA size - Rechargeable batteries

Dove hai letto che sono Eneloop rimarchiate?
E' riportato nelle recensioni dei clienti nel link che ho postato sopra, se scorri verso il basso trovi anche una descrizione accurata e motivata della cosa.
Il numero di cicli di carica e' differente in quanto si tratta della 1° versione e non dell'ultima.
Indipendentemente da cio' io mi trovo molto bene, per i radiocomandi in cui restano ferme anche settimane, per me almeno, sono perfette.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Ricaricabili renzino Mezzi Corazzati 3 30 marzo 10 22:40
Radiocomando e batterie ricaricabili antopeddis Radiocomandi 7 17 gennaio 10 15:20
batterie ricaricabili carlo 23 Batterie e Caricabatterie 1 03 febbraio 08 20:27
Le batterie ricaricabili BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002