Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 3
Batterie ricaricabili AA 1,5 volt: esistono?

Ciao a tutti e buone feste innanzitutto!
Premetto che sono un neofita e questo è il mio primo messaggio..

Ho comprato un piccolo elicottero radiocomandato, un "N-Series mini copter 3.5", una cinesata da pochi euro.
Il telecomando del suddetto elimodello richiede 6 batterie AA da 1,5V.
Preso dall'entusiasmo iniziale ho utilizzato 6 batterie non ricaricabili da 1,5v che avevo a casa e sono riuscito a volare per circa 10-15 minuti.
Oggi mi sono recato a comprare le batterie ricaricabili e ho notato che non se ne trovano da 1,5v. Le AA ricaricaribili più diffuse sono da 1,2V e con mia grande delusione ho constatato che il telecomando del mio elimodello non funziona (non si accende nemmeno) con queste ultime
Mentre invece altri elettrodomestici richiedenti batterie da 1,5v funzionano anche con quelle da 1,2v.

Come mai il telecomando del modellino non funziona con batterie da 1,2v ?
Qualcuno di voi sa se esistono le ricaricabili da 1,5v? Io cercando in internet non ho trovato nulla finora..
Ovviamente per me sarebbe improponibile utilizzare batterie non ricaricabili, sarebbe una spesa assurda..
Spero di non aver preso una fregatura
Grazie anticipatamente!

Ciao!
BrianGuitar
BrianGuitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 15:42   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Question

Prova a metterle in carica con un Carica Batterie (C degno di questo nome (non quegli infami accrocchi a spina) e ne riparliamo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando