Ciao a tutti,
mi (ri)presento. Nel 2004 mi sono appassionato di multirotori (al tempo quasi sconosciuti) e da allora ho un quadricottero e radio Multiplex mcprofi 3010. Mi sono finalmente deciso a cambiare radiocomando e dopo aver letto un bel po' in giro volevo un consiglio da chi è più esperto di me.
Nello specifico mi trovo a comparare 4 modelli che si trovano circa allo stesso prezzo:
Taranis, Futaba 10J, Graupner MZ-18, Aurora 9x
In breve della Taranis mi ha colpito la possibilità di programmazione offerta (forse esagerata?) ma in compenso non vengono fornite riceventi
La Futaba ho letto essere molto affidabile, ma a mio avviso un po' costosa
La Graupner mi ha colpito per l'ampio display a colori e le due riceventi allegate alla radio
Siceramente mi piace molto la Graupner per estetica ma essendo questo probabilmente l'ultimo parametro da tenere in considerazione per la scelta cerco di non farmi influenzare da ciò.
La mia idea è quella di utilizzare principalmente la radio con multirotori e in particolare con l'eletronica NAZA v2 e in futuro con alianti
Avrei inoltre una serie di domande:
- E' possibile associare alle diverse radio riceventi di altre marche?
no, ma sulla taranis è disponibile un vano per un secondo modulo tx.
- La telemetria viene fornita solo con riceventi della stessa marca? Viene fornito il voltaggio della batteria del modello?
ovviamente devi usare riceventi compatibili con la radio. si, la tensione batteria del modello è visualizzabile, anche cella per cella.
- Ci sono particolari controindicazioni su l'utilizzo dei diversi ricevitori con l'elettronica NAZA?
no...
Scusate se mi sono dilungato nella domanda...

e grazie in anticipo