Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 13:37   #231 (permalink)  Top
Bayard
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco70 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli ho risolto ed e' ripartito.

Ho misurato come mi ha suggerito Naraj se il rotore desse tensione
Misurato sulle alette non mi dava la minima tensione .

Ho aperto di nuovo il coperchio , e provato come mi ha suggerito Bayard a collegare l'alimentazione sul rotore ..ed ha girato!

Il problema era quindi tra alette e rotore , ho fatto uscire di nuovo le mollette e mi sono accorto che i carboncini si erano piantati dentro alle mollette quest'ultime completamente schiacchiate , quindi non c'era versi che andassero a battuta sul rotore .
Ho cambiato molle e carboncini, pulito il rotore , ho richiuso il tutto , messo su rotaia senza scocca ,solo i due carrelli per prendere l'alimentazione corretta ed e' ripartito!!

Sono troppo felice ! ho recuperato una loco che credevo defunta per sempre.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli, adesso sono alle prese con un 646 malconcio .. apriro' un topic apposito per chiedervi se e il caso di recuperarlo o meno.
Sono contento del risultato. Adesso avrà fatto un bel po' di esperienza. Nel caso le interessasse io vado a caccia di rottami limaG a basso costo (...): è un modo per provare ad aiutarsi, mantenere la passione del modellismo, soprattutto di questi "strani tempi".
Adesso monti la carrozzeria al suo modellino: forse mi sbaglio, ma dovrebbe essere o la CC7100 francese o la 1300 olandese.
Lieto e lieti di esserle stato utile.
Ci risentiamo
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando