Citazione:
Originalmente inviato da stez86 buone feste a tutti
C'è qualcuno che mi può aiutare? da poco ho acquistato questo mezzo #108220 RTR SPRINT 2 SPORT, volevo sapere come fare per aumentare la velocità massima senza perdere troppa accelerazione!
adesso ho un motore da 15T e in commercio ho trovato motori sempre brushed satur da 20T,27T,35T......considerando che più alti sono i T e meno giri fa il motore se prendo un motore da 27T e un pignone da 32 denti anzichè 23 di quanto posso incrementare la mia velocità max???? l'accelerazione????
Mi consigliate altre marche di motori? se cambio marca devo cambiare anche il regolatore di velocità?
grazie in anticipo! |
ma puoi stare tranquillamente ancora su un motore 15 spire ma piu serio di quelo
del kit che mi pare sia tipo il mabuchi pero 15 spire
cioe' montano su boccole anziche cuscinetti e la cassa chiusa e i carboncini piccoli
sepassi a un 15 -16-17 spire serio gia noti la differenza
per serio intendo montato su cuscinetti a sfera e con cassa apribile e carboncini
di sezione adeguata,il rendimento e' migliore
oppure passa a combo brushless
alla fine son tutti compromessi,se prendi un motore spinto devi mettere un rapporto
corto per sopperire alla mancanza di coppia del motore ai bassi
se prendi un cinghialotto lo puoi rapportare lungo perche ha coppia da vendere
alla fine la velocita massima e' solo in funzione dei giri motore per cui che ci
arrivi con un motore spinto rapportato corto o un cinghiale rapportato lungo
e' solo fisica applicata certo poi i rapporti sono limitati per cui puo darsi
che il cinghiale col rapporto maggiore che hai non fai i giri di un 15 spire serio
rapportato di scatola....e' solo fisica
se hai fatto le cose giuste scalda il giiusto
se hai sbagliato qualcosa cede